Descrizione
Il sipario si apre su un treno in corsa, il meraviglioso Orient Express, sulla tratta Parigi-Istanbul. Il ladro più pericoloso e affascinante del mondo sembra essere tornato ed ha appena messo a segno un colpo sensazionale: il tulipano di Ahmed III, un gioiello dal valore inestimabile, è sparito dalla sua cassaforte. Il furto però, a quanto pare, non è fine a se stesso, ma sembra essere legato ad una persona speciale: Isabelle, una giovane orfana parigina per la quale Lupin sembra provare un sentimento sincero, profondo e che riesce a conquistare proprio grazie a un delicato tulipano, dolce omaggio quotidiano.
Isabelle fa l'operaia in una fabbrica di cioccolato, un luogo che evoca straordinarie suggestioni eppure... si rivela essere decisamente grigio. Un luogo che nasconde misteri, complotti e interrogativi che troveranno risposta solo quando tutto sarà compiuto, in viaggio verso Istanbul.
La seducente musica di Paola Magnanini strizza l'occhio al jazz e ci immerge nell'affascinante Parigi degli anni '30, mentre il libretto ci racconta una storia fatta di sogni, speranze, ma anche passione, vendetta... cioccolato e tulipani. Una storia che sa divertire, ma anche toccare il cuore.
Biglietti disponibili su Ticket One

- 07/02/2026 21:00:00
- Ingresso: A pagamento
- Extra abbonamento: SI
- Teatro: Moderno